Come collegare la stazione di Latina Scalo al resto della città. Un progetto, questo, che ha impegnato il dibattito politico della città negli anni passati, generando l’idea della Metroleggera, un piano che nel…
Continua BRT: la soluzione è seguire il tracciato di Via Epitaffio. O la Mare MontiCategoria: Le sirene di Ulisse
Come potenziare lo snodo ferroviario di Sermoneta
In merito alla questione dello snodo del parcheggio ferroviario di Latina, lato Sermoneta, Fare Sermoneta interviene per dare un contributo all’azione del sindaco Giuseppina Giovannoli, proponendo una soluzione in modo da migliorarne la…
Continua Come potenziare lo snodo ferroviario di SermonetaLa valle dell’idrogeno a Latina sarà una bella realtà?
La valle dell’idrogeno a Latina sarà una bella realtà: segnerà il riscatto per Borgo Montello passando per Satricum e le eccellenze enogastronomiche. Il commento del consigliere comunale Roberto Belvisi.
Continua La valle dell’idrogeno a Latina sarà una bella realtà?Latina. Belvisi risponde a Campagna sulla polemica del gas
A volte non esistono termini per rispondere verso chi si ostina a cavalcare situazioni impreviste e imprevedibili fino a essere indicata lei stessa come grottesca. Mi riferisco senza tanti giri di parole al…
Continua Latina. Belvisi risponde a Campagna sulla polemica del gasBelvisi: “Sugli incidenti le cause sono sempre diverse. Serve educazione”
Latina piange troppi lutti sulle strade. E forse è arrivato davvero il momento di fermare questa strage tutti insieme. Perché, senza essere ipocriti, vanno analizzate sempre le cause per cui accadono gli incidenti…
Continua Belvisi: “Sugli incidenti le cause sono sempre diverse. Serve educazione”Quella dignità dei farmaci equivalenti
Quasi un cittadino su tre nutre ancora dubbi sul fatto che i farmaci equivalenti abbiano la stessa efficacia di quelli cosiddetti “di marca” e uno su cinque dichiara che il medico indica sul…
Continua Quella dignità dei farmaci equivalentiQuell’ultimo desiderio prima di morire
Sarà che l’informazione corre veloce ma c’è una notizia che ci lascia fermi, immobili, impietriti, finalmente capaci di riflettere. Quella di fronte alla morte. Così, alla vigilia di Roma-Milan di Europa League, che…
Continua Quell’ultimo desiderio prima di morire24 piatti pontini tutti da gustare in una guida
24 ricette di 12 chef pontini nella guida ‘La tavola pontina’. Una guida cartacea, un sito web, un’app Android e un ebook per valorizzare i piatti e i prodotti tipici del territorio pontino diviso…
Continua 24 piatti pontini tutti da gustare in una guidaQuando il sottosegretario Sgarbi dimentica che non è Bukowski
A volte si dimentica che chi ha ruoli chiave come amministratore pubblico non dovrebbe eccedere in certi luoghi sennò fa solo l’artista.
Continua Quando il sottosegretario Sgarbi dimentica che non è BukowskiLa guerra minuto per minuto come una partita di calcio
È piena estate, sono terminati i campionati di calcio ma mai ti saresti aspettato la cronaca minuto per minuto di una giornata di guerra. Grazie alle agenzie di stampa, ma soprattutto alle fonti…
Continua La guerra minuto per minuto come una partita di calcioQuella verve sarcastica del magistrato che stona con la tragedia
Non solo i romanzieri o gli sceneggiatori o i cronisti. Dapprima fu Hunter Thompson col suo giornalismo gonzo, esempio di come emozioni, sensazioni e percezioni andavano a colorare, arricchire ma inevitabilmente anche a…
Continua Quella verve sarcastica del magistrato che stona con la tragediaQatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardare
Qatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardare. L’Italia è fuori dai Mondiali ma la verità è che li abbiamo volutamente boicottati per protestare per i diritti umani violati.
Continua Qatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardareQatar 2022: la maglia nera a lutto della Danimarca
Di solito i Paesi scandinavi sono quelli più aperti sui diritti umani. Non conoscono mezzi termini, non concedono equivoci. Senza scomodare il falso esempio del giro attorno all’Obelisco di plaza de Mayo insieme…
Continua Qatar 2022: la maglia nera a lutto della DanimarcaChiamatemi Giorgia. E scusate se devo lavorare
Chi bada alla forma e chi alla sostanza. Il centrosinistra, evidentemente a corto di argomenti (e temi), polemizza soprattutto sull’uso degli articoli e dei pronomi, indicando in Giorgia Meloni una banalizzatrice. Poi, la…
Continua Chiamatemi Giorgia. E scusate se devo lavorare