Latina piange troppi lutti sulle strade. E forse è arrivato davvero il momento di fermare questa strage tutti insieme. Perché, senza essere ipocriti, vanno analizzate sempre le cause per cui accadono gli incidenti…
Continua Belvisi: “Sugli incidenti le cause sono sempre diverse. Serve educazione”Categoria: Le sirene di Ulisse
Quella dignità dei farmaci equivalenti
Quasi un cittadino su tre nutre ancora dubbi sul fatto che i farmaci equivalenti abbiano la stessa efficacia di quelli cosiddetti “di marca” e uno su cinque dichiara che il medico indica sul…
Continua Quella dignità dei farmaci equivalentiQuell’ultimo desiderio prima di morire
Sarà che l’informazione corre veloce ma c’è una notizia che ci lascia fermi, immobili, impietriti, finalmente capaci di riflettere. Quella di fronte alla morte. Così, alla vigilia di Roma-Milan di Europa League, che…
Continua Quell’ultimo desiderio prima di morire24 piatti pontini tutti da gustare in una guida
24 ricette di 12 chef pontini nella guida ‘La tavola pontina’. Una guida cartacea, un sito web, un’app Android e un ebook per valorizzare i piatti e i prodotti tipici del territorio pontino diviso…
Continua 24 piatti pontini tutti da gustare in una guidaQuando il sottosegretario Sgarbi dimentica che non è Bukowski
A volte si dimentica che chi ha ruoli chiave come amministratore pubblico non dovrebbe eccedere in certi luoghi sennò fa solo l’artista.
Continua Quando il sottosegretario Sgarbi dimentica che non è BukowskiLa guerra minuto per minuto come una partita di calcio
È piena estate, sono terminati i campionati di calcio ma mai ti saresti aspettato la cronaca minuto per minuto di una giornata di guerra. Grazie alle agenzie di stampa, ma soprattutto alle fonti…
Continua La guerra minuto per minuto come una partita di calcioQuella verve sarcastica del magistrato che stona con la tragedia
Non solo i romanzieri o gli sceneggiatori o i cronisti. Dapprima fu Hunter Thompson col suo giornalismo gonzo, esempio di come emozioni, sensazioni e percezioni andavano a colorare, arricchire ma inevitabilmente anche a…
Continua Quella verve sarcastica del magistrato che stona con la tragediaQatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardare
Qatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardare. L’Italia è fuori dai Mondiali ma la verità è che li abbiamo volutamente boicottati per protestare per i diritti umani violati.
Continua Qatar 2022: pur stando a casa non staremo solo a guardareQatar 2022: la maglia nera a lutto della Danimarca
Di solito i Paesi scandinavi sono quelli più aperti sui diritti umani. Non conoscono mezzi termini, non concedono equivoci. Senza scomodare il falso esempio del giro attorno all’Obelisco di plaza de Mayo insieme…
Continua Qatar 2022: la maglia nera a lutto della DanimarcaChiamatemi Giorgia. E scusate se devo lavorare
Chi bada alla forma e chi alla sostanza. Il centrosinistra, evidentemente a corto di argomenti (e temi), polemizza soprattutto sull’uso degli articoli e dei pronomi, indicando in Giorgia Meloni una banalizzatrice. Poi, la…
Continua Chiamatemi Giorgia. E scusate se devo lavorareLe colpe di una comunità disorientata
Latina senza sindaco: il primo cittadino Coletta avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni, no, il centrodestra non avrebbe dovuto sfiduciarlo. A pochi sfiora il dubbio che la schizofrenia elettorale si era già manifestata mesi…
Continua Le colpe di una comunità disorientataDio, patria e famiglia e quella riflessione (non) di Voltaire
Molti non hanno mai amato questo slogan ma potrebbero battersi per far rispettare l’idea altrui che non si condivide. Se questa idea non è chiaramente fallace. Ma l’importante resta mettersi sempre in discussione.
Continua Dio, patria e famiglia e quella riflessione (non) di VoltaireCara Von der Leyen l’Italia è europeista convinta
La Von der Leyen è preoccupata per l’esito delle elezioni nel nostro Paese ma ignora da parte degli italiani il rispetto dei diritti umani, tant’è che l’Italia s’è rifutata di disputare gli ultimi…
Continua Cara Von der Leyen l’Italia è europeista convintaCarlo III è l’uomo che non volle farsi re
Ah, povero Carlo. Ora tocca a lui. L’uomo che non volle farsi re, parafrasando un romanzo avventuroso dell’inglese Rudyard Kipling portato sul grande schermo da John Huston, oggi dovrà prestare giuramento e succedere…
Continua Carlo III è l’uomo che non volle farsi re