Il pilota Dutto al battesimo del Seven Motorsport

Il team Seven Motorsport si è presentato. Il team tra piloti e tecnici si è presentato davanti al presidente della FMI Lazio Paolo Pelacci e al campione di motocross Nicola Dutto.

Si è presentato in una serata di gala il team Seven Motorsport MotoClub Latina in vista dell’imminente campionato regionale del Lazio presso la struttura dell’Hotel Fogliano a Latina Lido. Un modo per veicolare e promuovere non soltanto la squadra intera ma anche presentarsi alla città capoluogo e cercando di riavvicinarsi a quella normalità verso cui tutti tendiamo.
È stata una serata speciale, impreziosita dalla presenza dell’ospite d’onore Nicola Dutto, motociclista di lungo corso, salito alla ribalta internazionale perché ha partecipato alla Dakar 2019 come primo pilota di moto paraplegico, arrivato terzo assoluto all’ultima Baja Aragon, e dalla presenza del presidente regionale Fmi Paolo Pelacci.
Nicola Dutto, il motocilista che vanta un grande passato in motocross ed enduro fino al gravissimo infortunio che lo ha reso paraplegico nel 2010, ma che con tenacia e costanza si è rimesso in sella su una moto ed ha partecipato a diversi rally: “Oggi non so se sono una fonte d’ispirazione come dice qualcuno ma sono felice quando mi dicono che vengono preso come un esempio da seguire. La tenacia e la forza di volontà devono accompagnarci sempre, non soltanto quando affrontiamo le gare sportive” ha detto. “Vedere tanti giovani pronti a gareggiare in moto mi apre il cuore”.
Il presidente regionale Paolo Pelacci ha tracciato un bilancio dei suoi 2 anni e mezzo di mandato, funestato dalla difficile situazione Covid. “Il movimento motociclistico nel Lazio è cresciuto a dismisura: la presenza nelle gare di tesserati che di solito era limitata a divertirsi nei circuiti di allenamento, così per via della licenza hanno avuto la possibilità di uscire dalle restrizioni in atto e di socializzare partecipando agli appuntamenti agonistici, tant’è che abbiamo contato anche 280 partecipanti, con l’inevitabile regola da adottare del numero chiuso, finché poi abbiamo spalmato su due giornate le gare –ha detto-. Poi, vado fiero della crescita del settore motoristico femminile: ci sono molte ragazze interessate al mondo delle due ruote e credo che proprio grazie all’azione e alla costanza di Chiara Vellucci, Giulia Giuliani e Letizia Marchetti, che è anche consigliere nazionale della Fmi, riusciremo nell’intento di far lievitare il movimento con numeri importanti. Per il mio mandato ho un sogno: organizzare una tappa del campionato del mondo nel Lazio di MX GP a Roma, un evento mai accaduto, su cui stiamo lavorando dal 2019, anche se ci siamo dovuti inevitabilmente fermare”.
La serata è filata via leggera e conviviale, condotta dal giornalista e scrittore Gian Luca Campagna e dallo speaker Giancarlo Ricciotti, vera voce iconica delle gare motocross, finché non è stato presentato l’intero team. Tra le fila del team Seven Motorsport c’era Lorenzo Pecorilli, campione regionale uscente della categoria 125 junior, che proprio in questa stagione tenterà l’ulteriore salto di qualità per una sua eventuale consacrazione oltre i confini laziali. Tra le assolute novità di rilievo c’è da registrare anche la presentazione ufficiale del pilota Fabio Massimo Palombini, esordiente col team Seven Motorsport. ma andando con ordine tra i confermati avremo i fratelli Lorenzo e Francesco Di Pucchio, Alfio Pulvirenti, Thomas Biagioli, Giacomo Dondè, mentre tra i nuovi acquisti del team ecco Niccolò Manniti, Flavio Esposito, Michael Gabriele, Francesco Poeta, Marco Frascone, Marco Rea, Gabriele Marini, Mattia Ruscito, Ilario Scaccia, Leonardo De Angelis, Davide Rossi, Francesco Tortora, Marco Calce, Daniel Scalco. Una squadra che abbraccia ben 20 elementi, che vivranno una stagione da sicuri protagonisti ognuno nella propria categoria, allenati dal confermatissimo Daniele Bricca e dal nuovo tecnico Felice Compagnone, coordinati dai team manager Gianni Pecorilli e Simone Paolucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *