Il Circeo piange Fiorella Battaglia

Si è spenta lunedì scorso all’età di 84 anni Fiorella Battaglia, la storia titolare dell’Hotel Punta Rossa a San Felice Circeo, grande animatrice a amante del Circeo degli anni d’oro.

Si è spenta lunedì 23 gennaio all’età di 84 anni Fiorella Battaglia, la storia titolare dell’Hotel Punta Rossa a San Felice Circeo, grande animatrice a amante del Circeo degli anni d’oro.
Nel corso del tempo e grazie alla sua attività imprenditoriale era venuta a contatto con un numero incredibile di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, del cinema e della politica. Fiorella Battaglia aveva ereditato la struttura creata dalla madre, Alessandra Venuti, che ancora oggi sorge proprio in uno dei punti più suggestivi del promontorio. Di lei si ricorda anche la capacità manageriale di promozione di quel microcosmo splendido che è il Circeo, tanto che negli anni ’90 aveva fondato l’associazione “Triangolo Azzurro” che amplificava nei canali di promozione turistica San Felice Circeo, Sabaudia e le Isole Ponziane, mettendo in sinergia operatori turistici e commercianti. Nel 1966 si tolse anche la soddisfazione di recitare nel ruolo di attrice protagonista nel film musical “Z2 Operazione Circeo”, al fianco di Sergio Endrigo, Gianni Morandi, Riccardo Del Turco, le gemelle Kessler, Orietta Berti, Ricky Shayne, Tony del Monaco e Marianne Faithfull, per la regia di Alberto Cavallone.
“A nome dell’amministrazione comunale esprimo profondo cordoglio e vicinanza ai familiari per la scomparsa di Fiorella Battaglia, persona lungimirante che ha contribuito alla crescita turistica del nostro territorio -è la nota del sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – La sinergia territoriale di cui si fece promotrice, riunendo persone che hanno sempre avuto a cuore questo paese, è oggi più che mai una necessità e faremo tesoro delle sue idee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *