Questa mattina ha ufficialmente preso il via la stagione 2022/2023 del Latina Calcio 1932.
Il primo giorno di ritiro si è aperto con i classici esami strumentali per tutta la rosa. Dopo questo passaggio, i giocatori si sono spostati sul campo della ex Fulgorcavi a Borgo Piave, dove agli ordini del tecnico Daniele Di Donato e del suo staff, hanno iniziato le sessioni di allenamento in vista dell’inizio delle competizioni. Una prima giornata all’insegna del grande impegno, con il lavoro fisico e tanta corsa a farla da padrone durante la mattinata. Nel pomeriggio invece lavoro tecnico incentrato sulla precisione con il pallone.
In questa prima settimana di ritiro il Latina effettuerà sempre una doppia seduta: una mattutina alle ore 9,00 e una pomeridiana alle 18,00. Oltre al blocco dei calciatori confermati, presenti i nuovi acquisti nerazzurri Sannipoli, Antonio Esposito e Fabrizi, oltre ad alcuni giovani che saranno valutati nel corso di queste settimane. Nello specifico parliamo di: Mario Vona (portiere), Mattia Lucarini (difensore), Riccardo Villa (esterno), Andrea Lacava (attaccante) e il nuovo aggregato dalla primavera della Lazio Tommaso Nori (attaccante) contrattualizzato oggi con il Latina Calcio 1932.
La società Latina Calcio 1932 comunica che a seguito di procedura competitiva si è aggiudicata la concessione della gestione del campo sportivo Domenico Bartolani nel comune di Cisterna di Latina.
L’iniziativa del club nerazzurro si colloca all’interno del progetto di sviluppo dello sport a livello provinciale, attraverso cui, tenendo conto delle comunità locali, vuole essere vicina ai bisogni della collettività ed in particolare dei giovani, dei diversamente abili e degli anziani. Ciò al fine di favorire la socialità e la pratica dello sport, facendo leva su risorse e competenze locali.
In tale quadro, lo specifico progetto del Latina Calcio nella vicina Cisterna, è quello di avviare, anche attraverso collaborazioni già in essere con associazioni locali, progetti che possano con il supporto dell’amministrazione comunale, soddisfare le esigenze della città e di tutti gli appassionati di calcio e delle ulteriori attività sportive che la società ha in animo di avviare.
“La realtà sportiva del Latina Calcio 1932 – ha spiegato il presidente Antonio Terracciano – rafforza la propria presenza sul territorio provinciale per far crescere le attività sportive tutte, assicurando il massimo impegno per il successo dello sport nei territori, fermo restando gli obiettivi e le ambizioni del Latina Calcio quale prima squadra del capoluogo e punto di riferimento dell’intera provincia. La passione per lo sport, condivisa con le realtà vicine a Latina come quella di Cisterna si inserisce in un programma più ampio di crescita del calcio ed in particolare dei giovani della nostra provincia.
Staff tecnico:
Daniele Di Donato primo allenatore
Daniele Bedetti secondo allenatore
Nicola Albarella preparatore atletico
Mario Quaglieri Allenatore portieri
Augusto Del Duca collaboratore tecnico
Antonio Capaldi match analyst