Il Seven Motorsport si congeda sulla pista di Borgo Santa Maria. Il motoclub di Latina ancora sugli allori con la vittoria di Lorenzo Pecorilli nella 125 junior e i piazzamenti nelle altre categorie.
La tappa finale (la tredicesima, per l’esattezza) di questo esaltante campionato regionale si è completata sulla pista di 1600 metri di Borgo Santa Maria a Latina, un circuito di sabbia e terra che ha visto i piloti darsi battaglia con grande furore agonistico. Gli sbandieratori del Ducato Caetani di Sermoneta hanno aperto la giornata con gran parte dei loro elementi, tra trombe, tamburi e bandiere dando vita a un’esibizione colorata e folkloristica, apprezzata in tutto il mondo. Ospiti d’eccezione anche i ragazzi del Centro diurno del comune di Latina ‘Salvatore Minenna’, gestito dalla cooperativa Osa.
Nell’ultima prova della 125 junior passerella per Lorenzo Pecorilli (Seven Motorsport), che ha vinto gara1 e gara2, dimostrando che non è mai sazio. Pecorilli ha dominato dall’inizio alla fine, e così ha dimostrato che soltanto in una gara c’è stato un leggero appannamento, essendo arrivato secondo. Bene il piccolo cileno (14 anni!) Vicent Cesare Paine (Seven Motorsport), che è arrivato secondo nella classifica generale, davanti a Marco Martufi (Lazio Racing). Hole shot invece per Andrea De Luca (Moto Tuscia Racing) che ha sorpreso tutti con la sua partenza fulminea.
E si prende tutti gli onori anche Gianmarco De Santis (Power Cross Off Road), campione regionale della 125 senior, che arriva sì dietro Fabio Massimo Palombini (Seven Motorsport) ma davanti a Mattia Onofri (Il Tridente), approfittando anche dell’assenza di Francesco Calisti (Moto Tuscia Racing), ormai certo della piazza d’onore.
Nella categoria Veteran e Superveteran dominio in gara1 e gara2 per Felice Compagnone. Nella categoria Veteran MX1 piazza d’onore per Gianluca Tortella (TNT) e poi Tomellini (Wyss Motorsport), approfittando dell’assenza di Marco Benco (Motorsport Celestini), già campione regionale; nella Superveteran MX1 primo Dal Bo (Motoclub Milani), secondo Manuelo Bucci (MX 59) e terzo Garuti, approfittando dell’assenza de campione regionale Patrizio Ferri; nella classe Veteran MX2 primo Alessio Siroti (Motoclub Milani), secondo Massimiliano Attenni (Il Tridente) e terzo Rosi (Dmx Motorsport); nella categoria Superveteran MX2 primo Mario Piciucchi (TNT), secondo Fiorentino e terzo Alberto Spalloni (Città di Fiano).
Nella categoria Veteran New Entry dominio ancora una volta per Marco Delle Fratte (Wyss Motorsport) che vince gara1 e gara2, prendendosi lo scettro del campionato, secondo Luca Rossi (Ammotora) e terzo Alessandro Fronzi (Motoclub Milani). Nella Master MX1 Mario Umer (Wyss Motorsport) vince categoria e titolo regionale, seguito da Stefano Barberini (Motoclub Milani) e Di Trocchio. Nella Master MX2 Marco De Santis (Power Cross Off Road) vince la categoria e si porta a casa anche il titolo regionale: nella tappa pontina secondo Carlo Cappuccio (Wyss Motorsport) e terzo Aldo Brignola (Racing Team). Nella categoria MX1-MX2 Fast e Rider vittoria in gara1 per Ramon Savioli e in gara2 per Joakin Furbetta, terzo giunge Pulvirenti ma il titolo regionale è per Alessandro Brugnoni (TNT), che poi giungerà quarto anche nella Supercampione, dietro proprio i tre che lo hanno preceduto anche nella Fast. Marco Clementini (Dmx Motorsport) si laurea campione regionale nella Exper Rider MX2, vincendo anche la tappa di Latina, davanti a Valerio Sbaraglia (Dmx Motorsport) e Filippo Rindi (Motoclub Cianfrocca).
La prova della Supercampione è stata di un sano agonismo e di un grande concentrato tecnico tra i 18 piloti in gara. L’ha spuntata il fuoriclasse Joakin Furbetta (Dmx Motorsport), che ha dominato dall’inizio alla fine seppure ha subito la partenza a razzo di Felice Compagnone (Seven Motorsport), resistendo comunque al ritorno di Ramon Savioli (Motoclub Cumaricambike) e di Alfio Samuele Pulvirenti (Seven Motorsport). Per Joakin mille euro di montepremi!