Sbirciando nella formazione di mister Longo notiamo che c’è un brasiliano dal nome Reginaldo. Ma non sarà l’ex di Parma, Fiorentina e Siena in serie A, ex della Canalis? Sì, è proprio lui.
Andando a sbirciare il prossimo avversario del Latina ecco che ti balza agli occhi un ‘avversario’: Reginaldo da Silva, classe 83, è l’attaccante di peso del Picerno, squadra potentina che ha fatto l’esordio nel professionismo proprio la scorsa stagione, strappando al fotofinish ai nerazzurri il pass per la coda dei play off. Dopo aver vestito le maglie del Treviso, partendo dalla serie C, il brasiliano con passaporto italiano, dotato sempre di grande tecnica, ha esordito in A con i veneti, segnando in 31 presenze 5 volte. Poi Fiorentina, Parma e Siena, fino a ritornare in Brasile al Vasco Da Gama per poi tornare in Italia, ma partendo dalla C, a Pagani, sostando in piazze importanti in terza serie come Trapani, Monza, Reggina e Catania fino ad accasarsi lo scorso anno coi lucani, facendo registrare in 34 presenze 7 marcature, il secondo personale bottino di sempre. L’attaccante diventò noto anche nel gossip per la sua love story con la showgirl Elisabetta Canalis.
Il brevilineo attaccante del Picerno, 39 anni, resta un totem, tant’è che in 8 presenze quest’anno ha segnato 2 volte. Altra vecchia conoscenza è Diego Albadoro, 33enne, cnetravanti che fece le fortune del Fondi in serie C nel 2016-17, segnando 13 reti. In avanti anche l’attaccante senegalese Diop.
L’allenatore dei rossoblù è il salernitano Emilio Longo, che fino a maggio ha condotto la Folgore Caratese (girone B di Serie D), subentrando a Leonardo Colucci. Longo ha nel 4-3-3 il suo sistema di gioco di riferimento