La sesta tappa del campionato regionale di motocross che si è corsa sulla pista de Il Tridente a Nettuno si è svolta in due giornate, sabato 24 e domenica 25, ed ha visto un autentico trionfo dei colori del Team Seven Motorsport di Latina, che hanno collezionato ben 6 primi posti.
La sesta tappa del campionato regionale di motocross che si è corsa sulla pista de Il Tridente a Nettuno si è svolta in due giornate, sabato 24 e domenica 25, ed ha visto un autentico trionfo dei colori del Team Seven Motorsport di Latina, che hanno collezionato ben 6 primi posti.
Nella 65 debuttanti primo posto per Francesco Tortora seguito da Matteo Corona; nella classe 65 cadetti vittoria per Marco Rea (Seven Motorsport) seguito da Mauro Musci (Gaerne), che prova in gara2 a riportarsi sotto ma non c’e nulla da fare, terzo Claudio Portello (Off road): in testa al campionato c’è sempre Marco Rea.
Nella gara femminile trionfo targato Eleonora Ambrosi (Città di Latina Just for fun), leadership mai messa in discussione; seconda piazza per Matilde Storti (Cumaricambike) e terzo posto per Valentina Onori (Racing Lazio) mentre in gara2 c’è da registrare la prova di carattere di Sofia Boldreghini (Seven Motorsport), che continua a far registrare ampi progressi.
Nella classe 85 junior ancora un trionfo targato Davide Rossi (Seven Motorsport), seguito da Riccardo Ricci (Bi & Ti) e Yosè Domenico Pecorari (Mx 59) in gara1, poi in gara2 è un copia e incolla tranne il terzo posto per Jacopo Trugli (Ceci corse), che chiude così al terzo posto generale; tabella rossa per Riccardo Ricci ma incombe la figura di Rossi, che ricordiamo è passato nelle ultime due gare dai 65 cadetti agli junior strabiliando.
Nella classe 85 senior splendido duello ancora una volta tra i due piloti del Seven Motorsport come Luca Colonnelli e Mattia Ruscito, con sempre terzo incomodo Alessio Mangiapelo (racing Lazio): emozionante gara2 con Colonnelli che riusciva a superare Ruscito soltanto al penultimo rettilineo confermando lo stato di forma eccellente, tant’è che ritorna a comandare anche la classifica generale; buona anche la prova di Daniel Bruno Scalco (Seven Motorsport), che regge botta in gara1.
Nella classe 125 junior ennesimo trionfo del cileno Cesar Paine Diaz (Seven Motorsport), che vince gara1 e gara2, mettendo in riga Francesco Poeta (Gaerne) e Lorenzo Di Pucchio (Cianfrocca), secondo e terzo. L’extraterrestre cileno continua a condurre la classifica generale, consolidando il suo primato e dimostrando la sua straordinaria forza caratteriale oltre che tecnica.
Nella classe 125 senior continua a guidare Gianmarco De Santis (Power Cross), che domina sia gara1 che gara2, seguito sempre da Marco Martufi (Power Cross) e da Andrea Mura terzo (Seven Motorsport), che ha fatto riscontrare ampi progressi dopo gli infortuni che aveva patito e che gli hanno compromesso l’inizio di stagione. Buona la performance di Simone Paolucci (Seven Motorsport), che oltre a vestire i panni del tecnico e del promoter per conto di Brakeless si toglie la soddisfazione di ben figurare e di aggiudicarsi l’hole shot.
Nella classe Veteran e Superveteran ennesima soddisfazione per Felice Compagnone (Seven Motorsport), che conquista hole shot, gara1 e gara2 oltre che tabella rossa della sua categoria, mai mettendo in discussione la sua incontrastata leadership nella categoria Mx1 Veteran, seguito da Mirko Pomente (Power Cross) e Andrea Tomellini; nella Mx2 Veteran primo posto a Alessio Siroti (Mc Milani) e tabella rossa, seguito da Marco Delle Fratte (Graffignano 1989); nella Mx1 Superveteran trionfo di Simone Girolami (Caerevetus), che tiene anche il primo posto della classifica generale, seguito da Patrizio Ferri e Vivenzio Paris; nella Mx2 Superveteran Mario Piciucchi è primo (anche tabella rossa), seguito da Marco Dal Bo e Giampiero Assettati.
Nella classe Veteran New Entry vince il beniamino di casa Alberto Capoccetti (Il Tridente), seguito da Massimiliano Dragonetti (Mc Milani), che mantiene la tabella rossa, e Mirko Abbatelli (Wyss), anche se si registra la buona prova di Luciano Mastrantonio (Graffignano 1989). ù
Nella classe master Mario Umer (Mc Milani) si conferma leader imbattibile, tant’è che vince entrambe le gare e continua solitario la marcia trionfale in testa alla classifica della Mx1, seguito dal compagno di squadra Stefano Barberini e da Filippo Alaimo (Power Cross); nella Mx2 Carmelo Meo (Racing Vitinia) conquista il primo posto, seguito da Fabio Tomellini e Marco De Santis (Cross Power), che mantiene la testa del campionato.
Nella classe Challenge Mx1 primo posto per Damiano Incaini (Graffignano 1989), che si classifica secondo sia in gara1 che gara2 ma mantiene la testa della classifica, mentre secondo risulta Valerio Cancelli e terzo Marco Frappa; nella Mx2 Francesco Romaniello (Mc Milani) vince gara2, prende il primo posto e afferra anche la tabella rossa, secondo è Leonardo Di Pietro (Faleri Novi), che aveva vinto gara1, e terzo Alessandro Labate (Ufo Frascati).