Immaginate di essere un consulente finanziario, con una famiglia, una vita normale. Immaginate di aver dedicato i vostri studi e la vostra vita lavorativa a migliorare le vostre capacità professionali, tanto da riuscire ad avviare una collaborazione con uno dei più importanti studi di consulenza di Londra. E poi arriva l’arresto. E poi la fine dell’incubo.
Immaginate di essere un consulente finanziario, con una famiglia, una vita normale, senza aver mai avuto alcun problema con la giustizia, neanche per un divieto di sosta; immaginate di aver dedicato i vostri studi e la vostra vita lavorativa a migliorare le vostre capacità professionali, tanto da riuscire ad avviare una collaborazione con uno dei più importanti studi di consulenza di Londra, immaginate dopo tanti sacrifici, a cinquant’anni, di avere una casa, una moto e un piccolo natante.
Immaginate, adesso, una sera di novembre di andare a dormire e di avere un incubo, quello di risvegliarvi in uno dei carceri più problematici d’Italia, a Poggioreale, dietro le sbarre, accompagnato da decine di Finanzieri che dopo avervi ammanettato vi comunicano che avete perso tutto: casa, auto, moto, affetto, dignità, conto corrente, risparmi di una vita, un piccolo terreno donatovi dai vostri genitori, clienti, ufficio, lavoro. tutto sequestrato ai fini della confisca.