Il team tra piloti e tecnici si presenta sabato 5 febbraio durante una serata conviviale, illustrando i suoi progetti e sfidando il Covid per tornare alla normalità. Ospiti d’onore il presidente della FMI Lazio Paolo Pelacci e il campione Nicola Dutto.
Tutto pronto. Cercando di sfidare il Covid e guardando al futuro con ragionevole fiducia. Il team Seven Motorsport in vista dell’imminente campionato regionale del Lazio ha organizzato sabato 5 febbraio a partire dalle ore 20 la presentazione in grande stile dell’intero staff presso la struttura dell’Hotel Fogliano a Latina Lido. Un modo per veicolare e promuovere non soltanto la squadra intera ma anche presentarsi alla città capoluogo e cercando di riavvicinarsi a quella normalità verso cui tutti tendiamo.
Sarà una serata di gala dove accanto alla squadra di piloti vi saranno come ospiti gli stakeholders, i partner commerciali e gli enti di promozione sportiva, nonché la stampa. La serata, coordinata da Federica Gabrielli, comincerà con un cocktail di benvenuto e poi proseguirà con la cena, dove la musica di Vittoria si alternerà alla presentazione dell’intero team. Sarà presente Paolo Pelacci, presidente regionale della Federazione Motociclistica Italiana, mentre ospite d’onore è Nicola Dutto, il motocilista che vanta un grande passato in motocross ed enduro fino al gravissimo infortunio che lo ha reso paraplegico, ma che con tenacia e costanza si è rimesso in sella su una moto ed ha partecipato al rally motoristico più massacrante, cioè la Dakar, cui partecipò nell’edizione 2019 svoltasi nel deserto del Perù. La serata sarà condotta dal giornalista Gian Luca Campagna, che presenterà i piloti e l’intero staff del Motoclub Racing Lazio di Latina e Seven Motorsport.
La volontà di presentarsi alla città e ai mass media appartiene al nuovo volto del team, che va al di là di aspetti meramente promozionali, poiché questo è anche un atteggiamento psicologico di cercare di tornare a una normalità fatta di convivialità e di pianificazione del futuro.
Tra le fila del team Seven Motorsport ci sarà anche Lorenzo Pecorilli, campione regionale uscente della categoria 125 junior, che proprio in questa stagione tenterà l’ulteriore salto di qualità per una sua eventuale consacrazione oltre i confini laziali. Tra le assolute novità di rilievo c’è da registrare anche la presentazione ufficiale del pilota Fabio Massimo Palombini, esordiente col team Seven Motorsport. ma andando con ordine tra i confermati avremo i fratelli Lorenzo e Francesco Di Pucchio, Thomas Biagioli, Giacomo Dondè, mentre tra i nuovi acquisti del team ecco Niccolò Manniti, Flavio Esposito, Michael Gabriele, Francesco Poeta, Marco Frascone, Marco Rea, Gabriele Marini, Mattia Ruscito, Ilario Scaccia, Leonardo De Angelis, Davide Rossi, Francesco Tortora, Marco Calce, Daniel Scalco. Una squadra che abbraccia ben 20 elementi, che vivranno una stagione da sicuri protagonisti ognuno nella propria categoria, allenati dal confermatissimo Daniele Bricca e dal nuovo tecnico Felice Compagnone, coordinati dai team manager Gianni Pecorilli e Simone Paolucci e Gian Luca Campagna, ufficio comunicazione.