L’ottava tappa cade sul circuito di Ponte Sfondato a Montopoli in Sabina (Rieti). In gara per i colori del Team Seven Motorsport i piloti a caccia degli ultimi punti per la conquista del titolo.
Domenica 8 ottobre rivivremo le stesse sensazioni provate il 5 marzo quando è partito lo start del campionato regionale di motocross? L’ottava tappa cade sul circuito di Ponte Sfondato a Montopoli in Sabina (Rieti). A marzo al cancelletto erano ben 230 i piloti che si sono presentati ai nastri di partenza per quello che è stato ritenuto il campionato della svolta nella storia recente del motocross regionale: seconda stagione di fila di gestione del promoter Brakeless e grande entusiasmo.
Il team Seven Motorsport calerà i suoi assi per cercare a due tappe dalla fine del calendario di portarsi a casa il gradino più alto del podio.
Dopo la bellissima esperienza del Mondiale in Ungheria tornerà a correre Alfio Samuele Pulvirenti nella categoria MX2 Fast, Lorenzo Pecorilli cercherà di difendere la sua alta classifica nella Fast per portarsi a casa il titolo come accaduto l’anno passato quando correva nella classe 125 junior; Cesar Paine Diaz torna a correre nella 125 junior per acciuffare gli ultimi punti che gli mancano per vincere il titolo; Giordano Battistoni è pronto per migliorare la sua di classifica nella 125 senior, ora secondo nella classifica generale, dietro Gianmarco De Santis (Power Cross), che continua a dominare la classifica; spettacolo assicurato nella 85 senior tra i compagni di squadra Luca Colonelli e Alessio Mangiapelo, mentre Ilario Scaccia è ancora in forse nella 65 cadetti per il recupero da un infortunio.