Tappa dei Campionati italiani a Fermo: Lorenzo Pecorilli ci sarà. Sabato 28 e domenica 29 prove e gara, il pilota di Latina correrà nella categoria dei migliori in MX2 Prestige.
Ci siamo. Per crescere ci vuole coraggio. E Lorenzo Pecorilli, 16 anni, pilota di punta del Seven Motorsport del Motoclub Lazio Racing di Latina è pronto per disputare la terza tappa del Campionato italiano di motocross di categoria a Fermo sabato 28 e domenica 29 agosto. Sarà l’unico dei piloti del club pontino a partecipare a questa kermesse dopo vare superato in modo brillante la prova finale delle selezioni sul circuito di Città di Castello (Perugia) alla fine di maggio.
Grande è la soddisfazione del team per questo risultato raggiunto, soprattutto da parte degli allenatori Daniele Bricca e Simone Paolucci, anche se Pecorilli, primo assoluto e con un discreto vantaggio nel campionato regionale junior 125 proprio sul circuito di Fermo si misurerà nella MX2 Prestige, la categoria degli adulti e dei migliori piloti italiani in assoluto, questo perché durante il recente scorcio estivo il pilota di Latina ha lavorato sodo sulle sterrate di Borgo Santa Maria dando prova di quanto sia migliorato a livello fisico e tecnico.
Sarà il circuito marchigiano ‘Guido Catini’ poi a rivelare i miglioramenti del pilota, che è atteso da altri importanti appuntamenti, come l’ultima tappa degli Italiani a Ottobiano (11-12 settembre) e la quinta tappa dei campionati regionali sul circuito di casa al Tuzi di Borgo Santa Maria il 26 di settembre.