La Bandiera Blu sventola sul litorale pontino: alle ‘solite note’ San Felice Circeo, Latina, Gaeta, Sperlonga, Terracina, Sabaudia, Ventotene per qualità ambientale e di servizi ecco aggiungesi le spiagge di Fondi e Minturno.
Acque e litorale pontino possono in questa stagione fregiarsi di qualche bandiera blu in più. E sì, perchè oltre che le ‘solite note’ si sono aggiunti due Comuni: Fondi e Minturno. Vediamo nello specifico di chi quali tratti: Fondi: Spiaggia Levante (Sant’Anastasia – Capratica), Spiaggia Ponente (Torre Canneto – Rio Claro); Gaeta: Arenauta, Ariana, Sant’Agostino, Serapo; Latina: Latina Mare; Minturno: Spiaggia di ponente; Sperlonga: Lago Lungo, Bazzano, Ponente, Levante; San Felice Circeo: Litorale; Sabaudia: Lungomare; Terracina: Levante, Ponente; Ventotene: Cala Nave.
Nel 2021 le spiagge italiane che hanno ottenuto il premio di spiaggia Blu, da parte del FEE (Foundation for Environmental Education), sono state 416. Ricordiamo che ricevere il riconoscimento sta a significare che una spiaggia Blu è una spiaggia pulita, rispettosa dell’ambiente, con un’alta gamma di qualità di servizi.