Lungomare, iniziati con somma urgenza i lavori di ripristino. Il sindaco Alberto Mosca: “Riapriremo la strada prima di Natale”.
Sono cominciati ieri mattina, con somma urgenza, i lavori di ripristino del Lungomare di Sabaudia e in tempi brevissimi il tratto di strada verrà sistemato e riaperto al traffico.
“A seguito dell’ondata di maltempo della notte scorsa – spiega il sindaco Alberto Mosca – si è verificato il cedimento della spalla destra del canale di Caterattino, oltre all’aggravamento dei precedenti cedimenti che si erano verificati sulla Strada Lungomare. Questa mattina, dopo un sopralluogo insieme al vice sindaco Giovanni Secci, abbiamo deciso di avviare in somma urgenza i necessari lavori di consolidamento della sponda del canale e cedimenti stradali. La Strada Lungomare, quindi, – assicura Mosca – verrà riaperta entro tempi brevissimi. Cercheremo di restituire al normale traffico il Lungomare anche prima di Natale”.
A San Felice Circeo invece sono partiti da qualche giorno e si protrarranno fino all’11 dicembre i lavori per ultimare la riqualificazione di via Monte Circeo. In particolare, gli interventi serviranno a eliminare le ceppaie, potare gli alberi di oleandro presenti, sistemare i marciapiedi laddove sono stati abbattuti i pini ed effettuare tutte le ulteriori lavorazioni necessarie. Di conseguenza, sino al termine dei lavori, sarà temporaneamente modificata la circolazione stradale lungo via Monte Circeo (S.P. 85 Borgo Montenero – La Cona) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Migliara 58 e l’intersezione con via della Pineta. Sno alle 24 dell’11 dicembre 2022 (e comunque sino a conclusione dei lavori) è stato istituito il senso unico di marcia alternato regolato da impianto semaforico. Al contempo, è stato disposto il divieto di sosta a tutti i veicoli nei tratti interessati dai lavori esclusivamente per i tempi tecnici necessari.