Arriva Ganz, Bezziccheri, Peschetola e Furlan, partono Tessiore e Margiotta. Si chiude così il mercato die nerazzurri che rafforzano attacco e centrocampo.
Un figlio d’arte per l’attacco del Latina Calcio 1932. La società nerazzurra è infatti felice di comunicare l’acquisto di Simone Andrea Ganz, che arriva in prestito dalla Triestina fino al 30 giugno, con diritto di riscatto. Figlio di Maurizio Ganz, Simone è un attaccante classe 1993. Inizia la sua carriera nelle giovanili del Milan, arrivando fino alla prima squadra, con la quale esordisce anche in Champions League. Dopo le esperienze a Lumezzane e Barletta, la prima grande chance arriva nel 2014/2015 con il Como, squadra con la quale Ganz realizza 18 gol in campionato contribuendo alla promozione in Serie B dei lariani. Con il Como gioca anche in Serie B, realizzando ben 15 reti in una stagione. Dopo Como, Ganz si trasferisce all’Hellas Verona, dove rimane per una sola stagione, per poi vestire le maglie di Pescara ed Ascoli. Nelle ultime stagioni poi il ritorno in Serie C, di nuovo con il Como (26 partite e 8 gol), Mantova (31 partite e 11 gol) e Lecco (33 partite con 14 gol). Nella prima parte della stagione 2022/2023 Ganz ha giocato con la maglia della Triestina, collezionando 22 partite e 4 gol.
Il Latina Calcio 1932 comunica l’acquisto a titolo definitivo dell’esterno d’attacco Daniel Bezziccheri, dall’FC Chiasso, club militante nella Promotion League Svizzera. Daniel, classe 98’ nativo di Roma, è un esterno formatosi nelle giovanili della Lazio, passando poi per Albissola, Viterbese, Pro Sesto, l’esperienza Svizzera con il Chiasso e ora Latina. Con il club svizzero, Daniel ha messo a referto 14 presenze tra Promotion League e Coppa Svizzera, mettendo a segno anche un gol.
Nuovo centrocampista: Federico Furlan, in prestito dalla Ternana fino al 30 giugno. Federico, originario di Montebelluna, è un centrocampista classe 90’ che si forma nelle giovanili del Milan. Trascorsi poi alla Ternana, Bari, Brescia e poi Trieste. Con il club alabardato Furlan mette a referto 18 presenze nel Girone A di Lega Pro nella prima metà di questa stagione, prima di unirsi alla squadra di Mister Di Donato per il proseguo del campionato.
Ancora, il Latina Calcio 1932 è lieto di annunciare l’arrivo del calciatore Lorenzo Peschetola, in prestito dall’Inter fino al 30 giugno. Il classe 2003, nativo di Vasto, è un trequartista che può giocare anche come ala su entrambe le fasce. È cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter, prima di passare in prestito al Foggia all’inizio della stagione 2022/2023. Con i rossoneri, Peschetola ha collezionato in tutto undici partite e una rete tra Campionato e Coppa Italia di Serie C, sotto la guida dei tecnici Boscaglia e Gallo.
Il Latina Calcio 1932 comunica la cessione di Andrea Tessiore all’Unione Sportiva Triestina Calcio 1918. Il centrocampista classe 1999 è arrivato nel capoluogo pontino nella stagione 2021/2022, e con la maglia nerazzurra in totale, tra Campionato e Coppa Italia di Serie C ha collezionato 53 presenze, arricchite con 2 gol e 5 assist, dando un contributo prezioso alla salvezza raggiunta nella scorsa annata. In uscita, in prestito, l’attaccante Francesco Margiotta al Novara Football Club: l’attaccante, classe 1993, è arrivato a Latina all’inizio di questa stagione e ha messo insieme con la maglia nerazzurra un totale di 18 presenze arricchiti da 2 gol.