Siamo a Monte San Biagio, venerdì 10 Settembre ci sarà la terza edizione del concorso di poesie “Versi nel borgo” organizzato dal comune di Monte San Biagio.
Un evento voluto dal sindaco di Monte San Biagio Federico Carnevale, dal delegato alla Cultura Giuseppe Pascale, dal presidente del Consiglio Comunale Gioia Pernarella.
Alle ore 18,00 ci sarà l’affissione e la lettura di 6 poesie tra i vicoli del Borgo, sotto la torre triangolare. Poi alle ore 19,00 ci si sposterà nell’area Biblioteca Comunale.
Grande onore per la città di Monte San Biagio avere due voci straordinarie, come quella della conduttrice e attrice Francesca Rasi e l’attore e doppiatore Mimmo Strati, voce della Rai, che insieme reciteranno le poesie dei premiati. La conduzione è affidata per il secondo anno a Francesca Rasi. Ci sarà un momento dedicato alla giovane scrittrice e poetessa Sara D’Aniello e alle opere di Enzo Casale in un filo conduttore unico di arte, immagini e poesia.
A Sara D’Aniello verrà consegnato dal Sindaco il riconoscimento di “Adotta un Autore”, un attestato previsto da Regolamento ai Comuni che aderiscono ai “Borghi della Lettura”. Il sindaco Federico Carnevale, il presidente del Consiglio comunale Gioia Pernarella e il delegato alla Cultura Giuseppe Pascale hanno sempre creduto in questa iniziativa del concorso di poesia “Versi nel borgo” insieme al Presidente di giuria Armando Cittarelli.