Il Taranto di Eziolino Capuano supera 1-0 il Foggia e respira in classifica. Tre punti che sono una autentica boccata d’ossigeno per la squadra jonica, prossima sfidante del Latina sabato 8 alle 17.30 al Francioni.
Il Taranto di Eziolino Capuano supera 1-0 il Foggia e respira in classifica. Tre punti che sono una autentica boccata d’ossigeno per la squadra jonica, prossima sfidante del Latina sabato 8 alle 17.30 al Francioni. I rossoblù hanno superato di misura l’altra convalescente del calcio pugliese, il Foggia, che ua settimana fa aveva esonerato Boscaglia.
“Tatticamente il Taranto è ancora una squadra convalescente. Contro il Foggia abbozza un pressing alto che però dura per i 10 minuti iniziali, denunciando ancora limiti di tenuta difensiva, tirando comunqe fuori alcune ripartenze che poi portano al rigore del vantaggio. Poi c’è un secondo tempo gestito male, senza sfruttare la superiorità e comunque difendendo l’1-0 con un atteggiamento umile e sacrificato” si legge sul Quotidiano di Puglia.
Capuano è tornato in serie C, subentrando all’esonerato Nello Di Costanzo dopo due sconfitte nelle prime due giornate: 6 punti, 5 gol fatti e 13 subiti, c’è veramente molto da fare per lo SpecialOne della serie C.
Il Taranto ha esordito perdendo 4-1 a Monopoli, poi in casa ha subito lo 0-3 dal Catanzaro, ha perso 2-1 in casa della Turris, ha poi vinto il derby con l’Andria 2-1, ha perso in Cilento col Gelbison 3-0 e poi vinto col Foggia allo Iacovone 1-0. Insomma, in trasferta 3 match e 3 sconfitte subendo 9 reti e segnandone 2.
Varie nei tempi recenti sono state le vicissitudini che hanno colpito il Taranto calcio. Lo società viene messa in liquidazione e la FIGC revoca il titolo sportivo. Il tribunale fallimentare di Taranto indice una prima asta che va deserta, la seconda invece porta all’acquisizione da parte dell’imprenditore manduriano Luigi Blasi che diventa il nuovo proprietario.
Oggi il valore del Taranto, che registra 24 elementi con un’età media di 23,9 anni, ha un valore rosa di 2,50 milioni.