La società nerazzurra prova a spostare le gare di Coppa Italia e di campionato in modo da avere più tempo per la preparazione fisica e tattica. Inoltra la domanda alla Lega di C ma difficilmente questa richiesta verrà accolta dalla Lega.
Chiesta alla Legapro il rinvio di dieci giorni della prima gara di Coppa Italia e della prima di campionato a Palermo le cui due partite sono state già programmate per il 22 e 29 agosto prossimo. Proprio stamattina il Presidente Terracciano ha inviato una nota per sottolineare il ritardo con cui la FIGC ha rilasciato la relativa licenza nel campionato professionistico a seguito dei numerosi ricorsi proposti dalle società escluse che ha comportato anche lo slittamento dell’operatività sul portale federale per avviare tutte le pratiche relative al tesseramento dei giocatori. Solo il 9 agosto scorso, infatti, il Latina Calcio 1932 ha avuto il consenso ad operare e nonostante l’impegno dei vertici societari, ancora non è chiuso il relativo tesseramento iniziato solo sette giorni fa. Da non sottovalutare anche il ritardo della preparazione dei giocatori alcuni dei quali arrivati solo nelle scorse 48 ore e che potrebbero andare incontro ad eventuali infortuni. La richiesta di stamattina servirà a svolgere con qualche giorno in più i diversi adempimenti per completare la rosa nerazzurra.
Ma niente di fatto: si giocherà domenica 22 agosto ore 20,00 la fase eliminatoria della Coppa Italia di serie C. In mancanza di ufficialità dalla Lega Pro di rinvio delle gare richieste dai nerazzurri, il Latina Calcio 1932 prosegue la marcia di avvicinamento alla prima sfida ufficiale per la nuova avventura nel professionismo.
Intanto anche la Turris ha reso noto sul proprio portale le modalità di accesso allo stadio per la partecipazione del pubblico ospite che dovrà acquistare i relativi biglietti solamente online.