I sottosegretari Centinaio e Borgonzoni per sostenere Enzo Di Capua e rilanciare Sabaudia. Linea diretta del Governo per rilanciare i settori dell’agricoltura e del turismo.
I sottosegretari Gian Marco Centinaio e Lucia Borgonzoni a Sabaudia giovedì 9 per dare sostegno alla candidatura a sindaco di Enzo Di Capua, sostenuto da Lega, cui appartengono i due esponenti politici, Fratelli d’Italia e la civica Sabaudia Futura.
Si tratta di due presenze importanti, che stanno a testimoniare come sia stata tracciata già quella linea di governo tra la città di Sabaudia, il candidato a sindaco Di Capua e il governo centrale.
Il senatore Centinaio è sottosegretario alle politiche agricole alimentari e forestali, mentre la senatrice Borgonzoni ai beni culturali. Chiaro che qui si tratta di materie e temi, nonché dicasteri, strettamente collegati col territorio di Sabaudia.
Il sottosegretario Centinaio sarà presente alle 19 a Villa Tiberio in via Caterattino, parlerà di temi cari a Sabaudia, avendo ricoperto anche nel dicastero mansioni turistiche durante il governo Conte guidandolo come ministro, incontrerà le categorie professionali e associative per illustrare non soltanto il Pnrr ma anche più in generale la ripresa del Paese, che passa inevitabilmente per il core business dell’Italia: la sua enogastronomia e le attrattive turistiche. Ricordando che il Pil di Sabaudia per il 60% è rappresentato dal comparto agricolo si può immaginare il perchè della presenza del sottosegretario Centinaio, che ha ricoperto nella sua attività amministrativa anche il ruolo di ministro dell’agricoltura.
E non è un caso che l’incontro sarà impreziosito anche dalla presenza della senatrice Borgonzoni, oggi sottosegretario al governo Draghi per la cultura ma che aveva già ricoperto in precedenza lo stesso ruolo per i beni e le attività culturali e per il turismo nel governo Conte. La senatrice visiterà uno degli emblemi di Sabaudia: la villa di Domiziano, autentico gioiello che s’affaccia sul lago di Paola.
“La presenza di due sottosegretari del calibro e dello spessore di Centinaio e Borgonzoni dimostra ancora una volta come il governo centrale guardi a Sabaudia –ha sottolineato Enzo Di Capua-: dobbiamo partire da noi stessi, la nostra comunità deve ripartire dai suoi capisaldi, dal comparto agricolo e le sue eccellenze e dalle attrattive turistiche, da quelle sue bellezze che appartengono al patrimonio ambientale, storico e architettonico creando un unicum che ci invidia tutto il mondo. Ricostruire da queste basi sarà meno difficile e col sostegno del governo centrale potremo centrare tutti insieme grandi traguardi”.