Fare Latina Giovani parte con un tg per i ragazzi

“Essere giovani e responsabili significa anche rimanere informati e uniti per il bene della nostra città.” Queste le parole di Alice Rocco, referente di Fare Latina Giovani, che annuncia il lancio di una nuova iniziativa pensata per tutti i ragazzi e le ragazze del territorio di Latina: un telegiornale settimanale, che verrà pubblicato ogni domenica alle 20, sui canali social del gruppo Facebook, TikTok e Instagram, per tenere aggiornati i giovani sui temi di interesse locale, visibile sui canali social di Fare Latina Giovani .
Il progetto, lanciato la mattina in occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si propone di favorire l’integrazione e la partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica di Latina. “I giovani devono essere uniti, devono sapere cosa accade nella loro città, e soprattutto devono essere coinvolti nelle decisioni che li riguardano”, ha continuato Alice Rocco. “Questo telegiornale è una risposta alla necessità di rimanere sempre aggiornati, ma anche un modo per far sentire la voce di tutti noi, per interagire e sentirci parte di qualcosa di più grande” ha aggiunto.
Il 25 novembre, infatti, non è solo una giornata simbolica contro la violenza di genere, ma anche un’occasione per riflettere su come i giovani possano essere parte attiva nel cambiamento. “Iniziare questo progetto proprio oggi è un segnale importante – ha aggiunto la referente di Fare Latina Giovani – Siamo consapevoli che la cultura del rispetto e della parità deve partire da noi giovani, e il nostro impegno passa anche attraverso l’informazione e la sensibilizzazione”.
Il telegiornale affronterà temi di attualità, eventi culturali, iniziative sociali e ogni tipo di contenuto che possa interessare i giovani della comunità. Il format, dinamico e coinvolgente, mira a creare un punto di riferimento settimanale per chi vuole rimanere al passo con le ultime novità a livello locale.
“Con questa iniziativa vogliamo fare in modo che i giovani non siano più spettatori, ma protagonisti del cambiamento nella nostra città – prosegue Alice Rocco- Per farlo è fondamentale che tutti restino aggiornati e partecipino attivamente. Vi invitiamo quindi a seguirci sui nostri canali social, per non perdere neanche un appuntamento.”

“Quando il direttivo di Fare Giovani Latina mi ha sottoposto questa iniziativa non credevo quasi ai miei occhi, ero frastornata per la gioia di questo progetto, perché è una chiara testimonianza da parte delle nuove generazioni dell’amore verso una città e un territorio che vogliono migliorare nel ruolo di protagonisti assoluti, dimostrando al contempo che il loro futuro è qui, a Latina, non fuori, frenando quindi la fuga di intelligenze e sensibilità. Così, Fare Latina Giovani dimostra ancora una volta di voler essere un punto di riferimento per le nuove generazioni di Latina, con un progetto che non solo risponde a un bisogno di informazione, ma che punta anche a rafforzare il senso di comunità tra i giovani” ha dichiarato Annalisa Muzio, assessore all’urbanistica e rappresentante della prima ora del movimento civico Fare Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *