Annalisa Muzio nominata presidente Commissione Ambiente in Provincia: “Il mio impegno per risolvere le criticità del territorio”. La commissione provinciale sviluppo e tutela del territorio, ambiente, ecologia e pianificazione territoriale è formata da 4 donne.
Annalisa Muzio è stata eletta questa mattina presidente della Commissione provinciale sviluppo e tutela del territorio, ambiente, ecologia e pianificazione territoriale.
“Sono felice per questo risultato ottenuto e per questo ruolo che ci vedrà in prima linea e mi consentirà di impegnarmi, ancora di più, per il bene e il futuro di Latina e di tutta la provincia. Rinnovo i ringraziamenti al direttivo di Forza Italia, nonché ai consiglieri provinciali e anche al gruppo comunale, che, al pari del presidente Gerardo Stefanelli mi hanno accordato fiducia per questo ruolo delicato ed importantissimo.” sono state le prime parole di Annalisa Muzio, eletta nelle file di Forza Italia all’interno del consiglio provinciale.
“Non vorrei essere di parte ma presiederò una commissione formata dalla maggioranza di donne, ben 4, più il vicepresidente Enzo De Amicis e questa è già una novità per il consiglio provinciale. Mi
aspetto un grande lavoro di squadra improntato al pragmatismo. Sarà una commissione volitiva e fattiva, piena di entusiasmo e con una grande visione. Il mio impegno sarà sempre quello di coinvolgere tutto il territorio e tutte le parti per azioni che, auspico, saranno fortemente condivise. Sono consapevole che i temi che dovremo affrontare sono di scottante attualità ed estremamente impegnativi, motivo per cui sarà necessario che le decisioni vengano concordate e siano frutto di scelte lungimiranti.” ha continuato Annalisa Muzio.
Nell’agenda personale di Annalisa Muzio persistono temi che la consigliera provinciale e comunale di Fare Latina sta già affrontando con questo metodo, non da ultimo le criticità dell’erosione e del ripascimento del Lido di Latina, oltre all’insabbiamento del porto canale di Rio Martino, mettendo insieme tutte le parti istituzionali e associative per arrivare a definire una soluzione duratura e reale che permetta ai pescatori di uscire a pescare ma anche agli altri imprenditori balneari di poter lavorare e ai cittadini, tutti, di godere del proprio litorale. La commissione verrà convocata a stretto giro, si pensa già alla prossima settimana.