Parte da oggi 27 ottobre alle ore 20 il nuovo format ideato dal ristorante Antico Mulino di Borgo Montenero, per promuovere il territorio attraverso ricette e prodotti: ecco “A cena con il Produttore”.
Parte da oggi 27 ottobre alle ore 20 il nuovo format ideato dal ristorante Antico Mulino di Borgo Montenero, per promuovere il territorio attraverso ricette e prodotti. Si chiama “A cena con il Produttore” una serie di serate evento nelle quali convivialità, buon vino e ottima cucina, saranno gli ingredienti principali.
Dal 27 di ottobre sino a dicembre, si alterneranno all’interno dell’Antico Mulino, incontri nei quali, come ricorda il titolo dell’iniziativa, sarà possibile parlare di cibo e vino, approfondire temi legati alla conoscenza degli alimenti e ovviamente, cenare insieme ai produttori degustando prodotti e ricette di altissima qualità.
“A cena con il Produttore” il primo incontro è realizzato in collaborazione con l’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza e Gioia SPA.
Nel corso della serata lo chef dell’Antico Mulino, Simone Chittaro, proporrà un menù nel quale saranno utilizzati due taglipoveri come la guancia e l’ossobuco, che regalano tradizionalità alla serata ricordando la vecchia cucina. Due ottime carni territoriali, quella di Frisona e di Bufala, saranno messe a confronto non solo attraverso le ricette ma anche raccontate da Mirko Elia e Alessandro Avagliano che illustreranno caratteristiche, proprietà e i diversi tagli, per far conoscere alle persone prodotto e filiera produttiva. Ogni ricetta sarà accompagnata da un vino proposto dall’Azienda Agricola Casa Divina Provvidenza, che completerà il carattere territoriale di ogni piatto.