La Confartigianato dà l’accesso veloce al credito

L’Ufficio Credito di Confartigianato Latina mette a disposizione degli associati strumenti per facilitare l’accesso al credito e far fronte ad ogni necessità nel reperimento di risorse finanziarie, previa valutazione del merito creditizio, con tempistiche pressoché velocissime.

“Infatti, le tempistiche oggi per le aziende sono vitali, i tempi si sono accorciati, siamo tutti iperconnessi e la velocità come l’istantaneità è fondamentale per le attività che cercano di orientarsi in un mercato sempre più difficile,  globale e competitivo. Per questo il nostro ufficio e il nostro personale si attiverà per analizzare le domande delle aziende rispondendo che la prefattibilità avverrà nel giro di una giornata mentre l’erogazione al massimo entro 1 mese” sottolinea Letizia Bongiorno, da 1 mese presidente Confartigianato Latina, che in questo ufficio vede la preziosa collaborazione della consulente Giulia Proietti.

Un’iniziativa che parte oggi, proprio quando ieri il Consiglio dei ministri ha approvato su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso il primo disegno di Legge annuale sulle Pmi, che introduce misure strategiche per sostenere le micro, piccole e medie imprese italiane, incentivando in particolar modo l’aggregazione, l’innovazione del sistema produttivo e l’accesso al credito.

Infatti lo stesso Ministero indica che tra gli interventi principali del provvedimento vengono evidenziati i ‘Mini Contratti di Sviluppo’ per i settori Moda, le Centrali consortili per coordinare le filiere produttive e nuovi incentivi fiscali per le reti d’impresa. Un atteggiamento estremamente positivo quello del Ministero, “perché vengono promossi il ricambio generazionale con assunzioni agevolate di giovani, la tutela della concorrenza con norme contro le false recensioni online e il riordino della disciplina dei Confidi per semplificare l’accesso al credito” ha aggiunto Letizia Bongiorno.

Un modo serio per il rilancio dei vari comparti in crisi nel nostro Paese, ma anche per creare nuove premesse e nuove opportunità. Oggi ci sono anche tanti bandi e agevolazioni per le aziende, sia come semplice accesso al credito per potenziare la vita e gli obiettivi delle aziende, sia per partecipare a fiere e mostre internazionali, per immettersi sui mercati esteri, per lo sviluppo del commercio elettronico, per agevolare la transizione digitale ed ecologica, per sostenere gli esercizi pubblici, per gestire i consumi energetici, per migliorare gli standard di piattaforme digitali e software.

Gli uffici della Confartigianato Latina ricevono tutti i giorni in Via dei Boi, 19 e rispondono ai telefoni 0773.1996449 – 351.3428785 e alla email [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *