I giovani e la città del Novecento

Domani, domenica 15 dicembre ecco la nuova puntata del Tg dei ragazzi, voluto fortemente dal movimento giovanile di Fare Latina, che si concentrerà sul tema della prima edizione del Festival dell’Architettura del ‘900 che si sta svolgendo a Latina.
Se nella scorsa puntata del Tg settimanale i giovani di Latina avevano esplorato le bellezze straordinarie della propria città, un patrimonio che merita sempre di essere conosciuto e apprezzato anche da parte degli adulti, ecco che ora una grande opportunità per andare ancora più a fondo c’è con un evento di caratura nazionale, quale il Festival dell’architettura del ‘900. “Un evento che, a nostro parere, è davvero meraviglioso e che rappresenta un’opportunità unica per valorizzare la nostra città” sottolinea Alice Rocco, coordinatrice del movimento giovanile di Fare Latina.
Un evento che proietta (finalmente) il capoluogo pontino su palcoscenici cui dovrebbe naturalmente ambire, “perché di un territorio va valorizzato quello che si possiede. Se Latina ha le radici negli anni ‘30 è inevitabile promuovere il suo patrimonio architettonico, e gli edifici monumentali che appartengono alla nostra storia e identità sono meravigliosi, perché scandiscono nel dettaglio un dato periodo storico e culturale. E in questo non possiamo fare a meno di non riconoscere l’impegno che l’Amministrazione Comunale ha messo in atto per rendere Latina un punto di riferimento anche nel campo dell’architettura e della cultura. Un plauso particolare va all’Assessore all’Urbanistica, Annalisa Muzio, per l’organizzazione di questo importante festival. La sua visione ha contribuito a rendere Latina un luogo dove l’arte e la cultura si intrecciano con il nostro patrimonio architettonico, offrendo a tutti l’opportunità di riscoprire la città sotto una nuova luce” ha fatto sapere il gruppo provinciale di Fare Latina Giovani.
“Vorrei anche sottolineare che in questa settimana, l’intero movimento di Fare Latina, con in testa l’Assessore Annalisa Muzio, che possiede la delega ai Borghi, ha compiuto un ulteriore gesto d’amore significativo per creare una visione d’insieme della città : ha donato ad ogni borgo un albero di Natale. Un gesto che non solo porta un tocco di magia in più ai nostri borghi, ma rappresenta anche un modo concreto di valorizzare ogni angolo del nostro territorio, senza tralasciare alcun spazio” ha aggiunto Alice Rocco.
Ricordiamo che il tg dei ragazzi va in streaming alle ore 12 sulle pagine social e resterà ovviamente nei canali TikTok, Instagram e Facebook a disposizione di chi volesse interagire e guardarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *