Proseguono le molteplici attività dello Sportello del Cittadino del Fare, che ha aperto ormai da tre settimane presso la sede Fare Latina in Via Farini, 2.
“Quando ho cominciato ad occuparmi di questo importante progetto all’interno del coordinamento dello Sportello mi sono imbattuto in un numero consistente di richieste da parte di cittadini, richieste che vanno da come vedere lo sviluppo della città da qui a 10 anni a come potenziare il servizio della raccolta differenziata o come fare fronte alla rateizzazione del pagamento di alcuni servizi per i cittadini morosi. Quello che mi colpisce e’ la volontà dei latinensi di mantenere il forte attaccamento alla città, perché molti credono ancora al suo sviluppo ed alle tante possibilità di progresso che ancora abbiamo davanti” sottolinea Fabrizio Cannizzo, avvocato, uno dei professionisti sempre presenti all’interno dello Sportello.
Infatti, ogni mercoledì pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19, tutti i cittadini potranno recarsi nella nostra sede per confrontarsi con i componenti del Fare, in particolare con l’avvocato Fabrizio Cannizzo esponente del direttivo del Movimento e con i ragazzi di Fare Giovani.
“Grazie a Fare Latina diamo questo servizio con la massimo serietà e determinazione mettendo a disposizione le nostre competenze, il nostro ausilio, impegnandoci nel dare risposte a chi oggi risposte ancora non le ha ottenute. Sono orgoglioso di dare un contributo fattivo ai nostri concittadini i quali non hanno punti di riferimento dove rivolgere le loro domande le loro richieste” continua Cannizzo.
Ma c’è un motivo particolare per rivolgersi allo Sportello del Cittadino? “Era inevitabile per il movimento civico di Fare Latina creare un punto di incontro e di ascolto per le esigenze dei cittadini. Come immaginavo, non è stata una mossa azzardata quella di aprire uno Sportello per il cittadino, tant’è che dopo venti giorni di sollecitazioni abbiamo capito che in città ci sono idee, c’è fermento ma ci sono anche sono dubbi, c’è tanta voglia di confronto che dimostra che il civismo del nostro movimento si è oramai radicato sul territorio, registrando una crescita costante per l’enorme lavoro svolto sui borghi e le periferie per poi arrivare al centro città, ed essendo divenuto nel tempo un punto di riferimento nel panorama del centro destra sia nel nostro ruolo amministrativo che politico, sempre al servizio del cittadino” dichiara Annalisa Muzio, assessore all’urbanistica, fondatrice e punto di riferimento storico di Fare.
Sin dai primi incontri gli attivisti del movimento che gestiscono lo Sportello si sono imbattuti nelle criticità che interessano le varie zone della città di Latina, creando così un filo in diretto con l’Assessore Avvocato Annalisa Muzio, con lo scopo di valorizzare e potenziare funzioni e servizi dei quartieri e dei borghi ponendo al centro dell’azione la politica dei e per i residenti.
Per info e appuntamenti 3792611248-3336626147 – [email protected]