Ottobre Rosa, passeggiata nel bosco domenica 30 ottobre con l’Amministrazione Mosca in prima fila per la prevenzione e la lotta al cancro.
La giunta Mosca aderisce all’Ottobre rosa della lilt e mette in campo una serie di iniziative.La manifestazione, che vede l’importante collaborazione dell’associazione provinciale di Latina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, prevede una passeggiata sensoriale e conoscitiva nella foresta del Parco Nazionale del Circeo “Natura…in tutti i sensi!” a cura dell’Istituto Pangea Onlus.
L’attività si svolgerà domenica 30 ottobre sul sentiero del Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo che si snoda nella foresta mediterranea di pianura, dove i partecipanti sono coinvolti in una attività sensoriale e conoscitiva. “Un’esperienza che aiuta a prendere l’abitudine di cogliere quelle cose che spesso sfuggono – commenta l’assessore alla Sanità, Annamaria Maracchioni – adottando alcune strategie per utilizzare al meglio i propri sensi. Non solo. È un’occasione per essere a contatto con la natura e capire l’importanza di avere uno stile di vita sano. Uno stile di vita utile come prevenzione ad ogni tipo di patologia”.
Il percorso ha una durata complessiva di circa 2,5 ore. Potranno partecipare tutti, anche famiglie con bambini. Il percorso è praticabile anche in sedia a rotelle. L’appuntamento è per le 9.30 al Parco.