Partito il Motocross con la Supermarecross a Rovigo. Alfio Pulvirenti subito primo posto, bene Palombini, Mannini e Poeta. Si torna a gareggiare sabato 19 e domenica 20 a Maccarese.
Partiti! La grande stagione del motocross è partita sabato e domenica scorsa sul circuito di Rosolina Mare (Rovigo) con la prima e seconda tappa dei Campionati internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross e il team Seven Motorsport, i cui ploti corrono con la licenza del Motoclub Lazio Racing di Latina, ha partecipato dimostrando quanto gli allenatori hanno seminato in questo scorcio di stagione. Alla fine, i due tecnici Daniele Bricca e Felice Compagnone possono ritenersi soddisfatti della prima uscita dei loro ragazzi sul circuito posizionato sul Delta del Po.
Nella categoria 125 junior Alfio Pulvirenti ha sempre vinto, dimostrando già di essere in rodaggio sia lui che la moto, aggiudicandosi le 4 manche. Fabio Massimo Palombini è invece giunto terzo.
Niccolò Mannini, 85 senior, alla prima esperienza sulla sabbia, ha concluso le manche sempre al secondo posto, dietro l’attuale campione.
Nella stessa categoria Thomas Biagioli, nonostante il poco allenamento, ha ben figurato, ma è atteso a un pronto riscatto già nelle prossime uscite.
Nella categoria 85 junior Francesco Poeta ha fatto registrare un secondo posto sabato nella prima gare mentre si è aggiudicato il primo posto domenica, facendo un notevole balzo in avanti in classifica. Soddisfacente anche l’esordio di Flavio Esposito e Marco Calce, che hanno ben figurato.
“La stagione è partita alla grande e questo sta a dimostrare la grande mole di lavoro svolto da tutto il team –dice il team manager Simone Paolucci- ora siamo concentrati sulla tappa di sabato 19 e domenica 20 a Maccarese”.
La tappa finale tappa dei Campionati internazionali d’Italia su sabbia Supermarecross è prevista sul circuito di Taormina il 30 ottobre e il 1° novembre.