Turismo 4.0 a Sabaudia, il Comune si dota di un portale per la gestione dell’imposta di soggiorno. Lunedì 29 novembre a Palazzo Mazzoni la presentazione per le strutture ricettive del territorio.
Al Comune di Sabaudia arriva la svolta digitale anche sul fronte del turismo. Lunedì 29 novembre alle ore 16, presso il Centro di Documentazione “Angiolo Mazzoni”, si terrà la presentazione ufficiale del portale per la gestione dell’imposta di soggiorno, dedicata alle strutture ricettive del territorio comunale e realizzata con il supporto di Tesel e Gruppo Maggioli.
Il portale sarà uno strumento utile per snellire le relazioni tra i gestori delle strutture alberghiere e la pubblica amministrazione: consentirà infatti di presentare le dichiarazioni delle presenze nelle diverse strutture in modalità completamente digitale, rispettando e attuando le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale, oltreché una più snella registrazione delle stesse.
“Questa Amministrazione riconosce l’impegno profuso dalle strutture ricettive e vuole mettere in atto ogni strumento utile per promuovere e agevolare l’attività di questo importante comparto dell’economia locale, abbracciando nuove tecnologie e processi digitali che consentiranno di stare al passo con i tempi snellendo al contempo le procedure richieste, anche in ottica di trasparenza ed efficienza amministrativa”, il commento l’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani.