Il pilota categoria junior classe 125, elemento di punta del Club di Latina, ha conquistato il titolo regionale proprio sulla pista di casa a Bgo Santa Maria.
Lo aveva promesso e così è stato. Ieri sulla pista di Borgo Santa Maria (Latina) Lorenzo Pecorilli ha conquistato il titolo regionale nella categoria junior classe 125 con una tappa d’anticipo.
La doppia affermazione e i 50 punti del bottino di giornata sulla pista di casa hanno permesso di raggiungere la vittoria matematica al pilota di punta del Motoclub Lazio Racing di Latina. Una lunga tappa che lo ha visto protagonista dalla fine della stagione scorsa quando Lorenzo,16 anni, si vede sfumare il traguardo del titolo per l’infortunio occorsogli in una tappa degli Italiani sul circuito di Fermo e per lo stop poi imposto dall’emergenza sanitaria. “È stato un anno intenso tra allenamenti e rieducazione –ha dichiarato il pilota-. Oggi se sono qui ad alzare il trofeo il merito va condiviso con lo staff, gli altri piloti, gli allenatori Simone Paolucci e Daniele Bricca, oltre che ringraziare papà Gianni e mamma Michela che mi sostengono in ogni momento”.
E veniamo alla gara in un contesto della kermesse sportiva gioiosa, poiché quasi 200 piloti hanno partecipato a una giornata in cui a Borgo Santa Maria si è respirata aria di festa. Nella prima manche Pecorilli usciva bene dai cancelletti di partenza e dominava la gara raccogliendo i primi 25 punti col primo posto. Per conquistare il titolo il pilota pontino doveva bissare la prima posizione della prima gara, e forse complice un po’ di tensione Lorenzo partiva male e veniva risucchiato nel gruppone. Ma la pista ‘Tuzi’ Lorenzo la conosce bene essendo terra e sabbia di allenamento quotidiano, così tra salti e accelerate il pilota del Club Lazio Racing risaliva ogni posizione fino a raggiugere la testa della categoria. Gli ultimi giri, poi, venivano completati in surplace, ormai sicuro della vittoria e del titolo.
A conferma della performance andando a sbirciare le 6 tappe fin qui corse si nota che LP16, come è chiamato Lorenzo Pecorilli, nelle 12 tappe corse sin qui soltanto due volta non è arrivato sul punto più alto del podio, ma andando sempre a punti. Una testimonianza del dominio assoluto nella sua categoria.
Settima tappa il 17 ottobre sulla pista di Rignano Flaminio a Rignano Flaminio (Roma) a concludere una stagione trionfante.