‘Come sarà Latina’, incontro con gli architetti Tetro e Marchetti lunedì 27 ore 18 al Circolo cittadino di Latina. L’evento è organizzato dal movimento Fare Latina.
Come cambiare una città e renderla a misura d’uomo.
Appuntamento lunedì 27 ore 18.00 al Circolo cittadino di Latina con l’incontro ‘Come sarà Latina’, con relatori gli architetti Omero Marchetti e Francesco Tetro, dopo l’introduzione di Domenico Cinelli, candidato consigliere di Fare Latina, e l’apertura dei lavori di Annalisa Muzio, candidata a sindaco.
Nell’incontro sarà affrontato il tema della visione futura di una città che possiede il mare ma non il porto, ha un cuore che è il centro ma non si connette bene con gli organi periferici, seppure ricchi di storia, come i borghi di fondazione. Mare e canali di fondazione rappresentano l’acqua, fonte primaria di vita, e Latina è una città delle acque, che però non ha mai valorizzato a livello turistico né litorale, né il fascino dei canali, né la suggestione dei laghi costieri.
I due architetti affronteranno il tema delle nuove direttrici che potrebbero dare una nuova impronta alla città di Latina fino ad arrivare alla redazione di un nuovo piano regolatore generale.