Il Latina riparte da Palermo il 29 agosto. Prima al Francioni contro la Paganese

Usciti i gironi e il calendario della serie C. I nerazzurri, inseriti nel girone C, ripartono da Palermo il 29 agosto, prima in casa contro la Paganese il 5 settembre.

Tutto in 24 ore. Gironi e campionato. E il Latina riparte da Palermo. Strana e anomala l’estate della sere C di calcio. Il Latina ha dovuto attendere nel weekend che precede Ferragosto per apprendere l’ufficialità di un ripescaggio rallentato dalle solite rincorse e ricorsi procedurali delle società escluse, poi lunedì 9 ecco la suddivisione nei tre raggruppamenti adottando la divisione orizzontale.
Come immaginato il Latina viene inserito nel girone C, quello di Palermo, Bari, Catania, Avellino, Juve Stabia, Catanzaro, Messina e il Foggia, allenato da Zdenek Zeman, non ci sarà invece il Pescara, dirottato nel girone B, gruppo che presenta ancora una X, per via del ricorso del Fano che attende la decisione finale del Collegio di Garanzia del Coni. In caso di bocciatura, ecco pronta la Pistoiese.
Nella prima giornata del 29 agosto il Latina parte dalla Favorita di Palermo, dove l’ultima volta che ci ha giocato era il campionato 2013/14, quello della finale play off per andare in serie A, e dove la squadra di Breda vinse con pieno merito per 2-1 rimontando lo svantaggio iniziale con un micidiale uno-due di Jefferson e Ghezzal. Poi, la prima al Francioni contro la Paganese il 5 settembbre, immediatamente dopo la trasferta di Avellino.
A margine del sorteggio e del varo dei campionati c’è stato spazio nel Direttivo dell’annuncio di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che ha ringraziato il presidente federale, Gabriele Gravina, e Valentina Vezzali, sottosegretaria allo Sport, per la riapertura degli stadi fino al 50% della capienza, che renderà di certo più interessante un campionato che rappresenta l’intera Italia con le sue 19 regioni. Non solo, Ghirelli ha espresso un’accelerazione della riforma dei campionati, perchè alla prossima assemblea della Serie C proporrà di abolire i ripescaggi e le riammissioni, ponendo sul tavolo delle riforme i concetti di sostenibilità economico-finanziaria e di riforma di sistema.
Per scaricare il calendario del girone C clikare qui sul link della Gazzetta dello sport.

https://www.gazzetta.it/gazzetta/pdf/calcio/2021/Calendario_gironeC.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *